Descrizione
Il Porto Turistico Riva di Traiano sorge nel tratto di mare compreso fra Civitavecchia e S.Marinella, al Km. 67,580 della Via Aurelia, 2 M a nord di Capo Linaro. Il Porto è protetto da una massiccia diga foranea, ad andamento leggermente curvo, che si sviluppa parallelamente alla costa per una lunghezza di circa 1 Km. e da una diga di sottoflutto di circa 250 m. Lo sviluppo delle banchine utilizzate per l’ormeggio è di 4.800m con 12 pontili perpendicolari alla banchina di terra.
Servizi presenti nel luogo
Ogni posto barca è dotato di attacco individuale per acqua ed energia elettrica e di una trappa per l’ormeggio al corpo morto. Numerosissimi e ben distribuiti i servizi igienici e le docce. Isole ecologiche e raccolta differenziata sono a disposizione degli utenti. Una stazione meteo è presente all’interno ed accessibile tramite questo sito ed una postazione internet gratuita può essere utilizzata negli uffici della Direzione.
All’interno della struttura sono ubicati numerosi esercizi commerciali, bar – ristoranti, circoli velici e ricreativi oltre naturalmente a parcheggi sia per utilizzatori di posto barca che per visitatori.
Modalità d'accesso
Libero.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Ingresso
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2024, 11:32