Porto turistico Riva di Traiano

Il Porto Turistico Riva di Traiano sorge nel tratto di mare compreso fra Civitavecchia e S.Marinella, al Km. 67,580 della Via Aurelia, 2 M a nord di Capo Linaro.

Porto turistico Riva di Traiano
Municipium

Descrizione

Il Porto Turistico Riva di Traiano sorge nel tratto di mare compreso fra Civitavecchia e S.Marinella, al Km. 67,580 della Via Aurelia, 2 M a nord di Capo Linaro. Il Porto è protetto da una massiccia diga foranea, ad andamento leggermente curvo, che si sviluppa parallelamente alla costa per una lunghezza di circa 1 Km. e da una diga di sottoflutto di circa 250 m. Lo sviluppo delle banchine utilizzate per l’ormeggio è di 4.800m con 12 pontili perpendicolari alla banchina di terra.

Municipium

Servizi presenti nel luogo

Ogni posto barca è dotato di attacco individuale per acqua ed energia elettrica e di una trappa per l’ormeggio al corpo morto. Numerosissimi e ben distribuiti i servizi igienici e le docce. Isole ecologiche e raccolta differenziata sono a disposizione degli utenti. Una stazione meteo è presente all’interno ed accessibile tramite questo sito ed una postazione internet gratuita può essere utilizzata negli uffici della Direzione.

All’interno della struttura sono ubicati numerosi esercizi commerciali, bar – ristoranti, circoli velici e ricreativi oltre naturalmente a parcheggi sia per utilizzatori di posto barca che per visitatori.

Municipium

Modalità d'accesso

Libero.

Municipium

Indirizzo

Via Aurelia Sud, 67, 00053 Civitavecchia RM, Italia
Municipium

Orario per il pubblico

Sempre aperto
Municipium

Ingresso

Gratuito (con servizi a pagamento).

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2024, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot